A chi è rivolto
Cittadini e imprese.
Descrizione
I diritti di segreteria sono dovuti quale corrispettivo dell'attività istruttoria svolta dagli uffici e sono stati istituiti dalla Legge 08/06/1962, n. 604, art. 40. Sono esenti dal pagamento le istanze presentate da enti locali e Amministrazioni dello Stato.
Come fare
Da allegare alla presentazione della Pratica edilizia
Ecco la tabella dei Diritti di Segreteria del Comune di Orio Litta.
Cosa serve
Il pagamento viene effettuato tramite PagoPA.
Cosa si ottiene
Rilascio del provvedimento edilizio.
Tempi e scadenze
I tempi seguono l'iter della pratica edilizia.
Quanto costa
ACCESSO ATTI DOCUMENTALE
Ricerca e visura pratiche edilizie d’archivio
|
€ 50,00 |
Ricerca complessa:
|
€ 100,00
|
Maggiorazione per ogni ulteriore multiplo di 5
|
€ 10,00 |
AUTORIZZAZIONI ESECUZIONE DI INTERVENTI
Autorizzazione TAGLIO ALBERI
|
€ 35,00 |
Autorizzazione per installazione cartelli ed impianti pubblicitari |
€ 35,00
|
Concessione per manomissione suolo pubblico
|
€ 35,00 |
Concessione per occupazione suolo pubblico
|
€ 35,00 |
CERTIFICAZIONI ED ATTESTAZIONI
CERTIFICATI DESTINAZIONE URBANISTICA previsti dall’Art. 30, Comma 3 del DPR 380/2001
· da 1 a 3 mappali · da 3 a 10 mappali · da 11 a 30 mappali · per ogni particella oltre le prime 30
Richiesta URGENTE del CDU (entro 10 giorni dalla richiesta) · supplemento
|
€ 35,00 € 50,00 € 80,00 + € 5,00
€ 50,00 |
Certificati Idoneità Alloggiativa
|
€ 50,00 |
Richiesta di Proroghe, Volture
|
€ 50,00 |
Certificato di INIZIO E ULTIMAZIONE LAVORI
|
€ 50,00 |
Richiesta di Proroghe, Volture
|
€ 50,00 |
Attestati richiesti da privati conseguenti a sopralluogo dell’Ufficio Tecnico
|
€ 100,00
|
Certificato di Agibilità / segnalazione certificata per l’agibilità
|
€ 50,00 |
Altri Attestati
|
€ 50,00
|
PRATICHE EDILIZIE
Comunicazione Inizio Lavori Asseverata ai sensi dell’art. 6 bis del DPR 380/01 CILA CILA IN SANATORIA CILA SUPERBONUS ai sensi DL 34/2020 art.119
|
€ 70,00 € 100,00 € 70,00
|
Segnalazione Certificata di Inizio Attività ai sensi dell’ art.22 del DPR 380/01 SCIA SCIA IN SANATORIA SCIA ALTERNATIVA AL PDC ai sensi dell’ art.23 del DPR 380/01
|
€ 100,00 € 150,00 € 150,00
|
PDC _ EDIFICI RESIDENZIALI Interventi di nuova costruzione, ristrutturazione, ampliamento (Calcolati sul volume vuoto per pieno) a) fino a 500 mc b) da 501 a 1.000 mc c) da 1.001 a 2.000 mc d) da 2.001 a 3.000 mc e) oltre i 3.000 mc
PDC _ EDIFICI INDUSTRIALI, ARTIGIANALI, COMMERCIALI, TERZIARI, AGRICOLI (Calcolati sulla superficie lorda di pavimento) a) fino a 200 mq s.l.p. b) da 201 a 500 mq s.l.p. c) da 501 a 1.000 mq s.l.p. d) da 1.001 a 2.000 mq s.l.p. e) oltre i 2.000 mc v.p.p.
BOX _ AUTORIMESSE
|
€ 150,00 € 200,00 € 250,00 € 300,00 € 350,00
€ 150,00 € 200,00 € 250,00 € 300,00 € 350,00
€ 100,00 |
Varianti a Titolo Abilitativo
|
€ 100,00 |
Acquisizione di tutti gli atti di assenso, comunque denominati, necessari per l’intervento edilizio, o presentare istanza di acquisizione dei medesimi atti di assenso contestualmente alla SCIA, PDC, non di competenza del Comune (parere ASL, ARPA, VVF..etc)
|
€ 20,00 |
PDC IN SANATORIA_ EDIFICI RESIDENZIALI _ ai sensi dell’ art.36 e 37 del DPR 380/01 (Calcolati sul volume vuoto per pieno) a) fino a 500 mc b) da 501 a 1.000 mc c) da 1.001 a 2.000 mc d) da 2.001 a 3.000 mc e) oltre i 3.000 mc
PDC IN SANATORIA_ EDIFICI INDUSTRIALI, ARTIGIANALI, COMMERCIALI, TERZIARI, AGRICOLI _ ai sensi dell’ art.36 e 37 del DPR 380/01 Interventi di nuova costruzione, ristrutturazione, ampliamento (Calcolati sulla superficie lorda di pavimento) a) fino a 200 mq s.l.p. b) da 201 a 500 mq s.l.p. c) da 501 a 1.000 mq s.l.p. d) da 1.001 a 2.000 mq s.l.p. e) oltre i 2.000 mc v.p.p.
BOX _ AUTORIMESSE _ SANATORIA
|
€ 300,00 € 400,00 € 500,00 € 600,00 € 700,00
€ 300,00 € 400,00 € 500,00 € 600,00 € 700,00
€ 200,00 |
Richiesta di deroga al Regolamento Locale di Igiene
|
€ 50,00 |
APPROVAZIONE PIANI ATTUATIVI
E/O PIANI DI RECUPERO
Terreni Siti in zone destinate a costruzioni RESIDENZIALI
|
€ 400,00 € 600,00 |
Terreni Siti in zone destinate a costruzioni NON RESIDENZIALI
|
€ 400,00 € 600,00 |
AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE
Autorizzazione PAESAGGISTICA
|
€ 100,00 |
Accertamento di COMPATIBILITA’ PAESAGGISTICA |
€ 200,00
|
ALTRO
Procedura ABILITATIVA SEMPLIFICATA (PAS) Art. 6 del D.Lgs 28/2011
|
€ 50,00 |
Conferenza dei servizi su Istanza di Parte |
€ 200,00
|
Verifica preliminare assoggettabilità VAS |
€ 200,00
|
Valutazione Ambientale Strategica
|
€ 200,00 |
Valutazione Impatto Ambientale
|
€ 200,00 |
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.