A chi è rivolto
Tutti i cittadini residenti nel Comune di Orio Litta.
Come fare
Per richiedere fotocopie di documenti contenuti nelle pratiche edilizie l’interessato deve rivolgersi all'Ufficio Tecnico / Edilizia Privata per la compilazione dell’apposito documento di richiesta, sul quale dovranno essere indicate:
- le generalità del richiedente;
- il nominativo dell’intestatario della pratica edilizia da ricercare;
- la data presunta in cui è stata richiesta la concessione per l’intervento;
- la motivazione della richiesta;
- la dimostrazione dell’interesse specifico di chi ne fa richiesta.
Cosa serve
Per la richiesta è necessario:
- Documento di riconoscimento valido della persona che richieda la visione dei documenti edili.
- Il nominativo dell’intestatario della pratica edilizia da ricercare.
- La data presunta in cui è stata richiesta la concessione per l’intervento.
- La motivazione della richiesta.
- La dimostrazione dell’interesse specifico di chi ne fa richiesta.
Cosa si ottiene
La visione dei documenti richiesti.
Tempi e scadenze
L'Ufficio competente comunicherà al richiedente le tempistiche necessarie.
Quanto costa
PRATICHE EDILIZIE
Comunicazione Inizio Lavori Asseverata ai sensi dell’art. 6 bis del DPR 380/01 CILA CILA IN SANATORIA CILA SUPERBONUS ai sensi DL 34/2020 art.119
|
€ 70,00 € 100,00 € 70,00
|
Segnalazione Certificata di Inizio Attività ai sensi dell’ art.22 del DPR 380/01 SCIA SCIA IN SANATORIA SCIA ALTERNATIVA AL PDC ai sensi dell’ art.23 del DPR 380/01
|
€ 100,00 € 150,00 € 150,00
|
PDC _ EDIFICI RESIDENZIALI Interventi di nuova costruzione, ristrutturazione, ampliamento (Calcolati sul volume vuoto per pieno) a) fino a 500 mc b) da 501 a 1.000 mc c) da 1.001 a 2.000 mc d) da 2.001 a 3.000 mc e) oltre i 3.000 mc
PDC _ EDIFICI INDUSTRIALI, ARTIGIANALI, COMMERCIALI, TERZIARI, AGRICOLI (Calcolati sulla superficie lorda di pavimento) a) fino a 200 mq s.l.p. b) da 201 a 500 mq s.l.p. c) da 501 a 1.000 mq s.l.p. d) da 1.001 a 2.000 mq s.l.p. e) oltre i 2.000 mc v.p.p.
BOX _ AUTORIMESSE
|
€ 150,00 € 200,00 € 250,00 € 300,00 € 350,00
€ 150,00 € 200,00 € 250,00 € 300,00 € 350,00
€ 100,00 |
Varianti a Titolo Abilitativo
|
€ 100,00 |
Acquisizione di tutti gli atti di assenso, comunque denominati, necessari per l’intervento edilizio, o presentare istanza di acquisizione dei medesimi atti di assenso contestualmente alla SCIA, PDC, non di competenza del Comune (parere ASL, ARPA, VVF..etc)
|
€ 20,00 |
PDC IN SANATORIA_ EDIFICI RESIDENZIALI _ ai sensi dell’ art.36 e 37 del DPR 380/01 (Calcolati sul volume vuoto per pieno) a) fino a 500 mc b) da 501 a 1.000 mc c) da 1.001 a 2.000 mc d) da 2.001 a 3.000 mc e) oltre i 3.000 mc
PDC IN SANATORIA_ EDIFICI INDUSTRIALI, ARTIGIANALI, COMMERCIALI, TERZIARI, AGRICOLI _ ai sensi dell’ art.36 e 37 del DPR 380/01 Interventi di nuova costruzione, ristrutturazione, ampliamento (Calcolati sulla superficie lorda di pavimento) a) fino a 200 mq s.l.p. b) da 201 a 500 mq s.l.p. c) da 501 a 1.000 mq s.l.p. d) da 1.001 a 2.000 mq s.l.p. e) oltre i 2.000 mc v.p.p.
BOX _ AUTORIMESSE _ SANATORIA
|
€ 300,00 € 400,00 € 500,00 € 600,00 € 700,00
€ 300,00 € 400,00 € 500,00 € 600,00 € 700,00
€ 200,00 |
Richiesta di deroga al Regolamento Locale di Igiene
|
€ 50,00 |
APPROVAZIONE PIANI ATTUATIVI
E/O PIANI DI RECUPERO
Terreni Siti in zone destinate a costruzioni RESIDENZIALI
|
€ 400,00 € 600,00 |
Terreni Siti in zone destinate a costruzioni NON RESIDENZIALI
|
€ 400,00 € 600,00 |
AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE
Autorizzazione PAESAGGISTICA
|
€ 100,00 |
Accertamento di COMPATIBILITA’ PAESAGGISTICA |
€ 200,00
|
ALTRO
Procedura ABILITATIVA SEMPLIFICATA (PAS) Art. 6 del D.Lgs 28/2011
|
€ 50,00 |
Conferenza dei servizi su Istanza di Parte |
€ 200,00
|
Verifica preliminare assoggettabilità VAS |
€ 200,00
|
Valutazione Ambientale Strategica
|
€ 200,00 |
Valutazione Impatto Ambientale
|
€ 200,00 |
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.