Carissime Cittadine, Carissimi Cittadini,
anche quest’anno a seguito del perdurare delle restrizioni necessarie per il contenimento della pandemia da Coronavirus, le celebrazioni del 25 Aprile per il 76° Anniversario della Liberazione si terranno con modalità strettamente riservata.
Pertanto l’Amministrazione Comunale di Orio Litta, in collaborazione con la locale Associazione Nazionale Combattenti e Reduci ha ritenuto, sempre nel rispetto delle prescrizioni in vigore, di ricordare i caduti di tutte le guerre partecipando alla Santa Messa delle ore 10,00 di domenica 25 Aprile nella chiesa Parrocchiale e alle ore 11,00 al deposito di una corona di alloro al monumento dei Caduti.
Vogliamo così ricordare tutti quei giovani Italiani ed Oriesi che hanno combattuto sacrificando la loro vita per la conquista della Democrazia, della Libertà e della Pace Sociale.
Conquiste che tutti noi oggi non dobbiamo solo celebrare, ma abbiamo l’obbligo di espandere, difendere e rendere sempre più attuali prendendo esempio di quanto avvenne 76 anni fa.
W IL 25 APRILE, W L’ITALIA.
Il Sindaco
Francesco Ferrari