Home > Uffici e Servizi > Il Cittadino > Studiare

Studiare

Richiesta di Dote Scuola

Cos’è

È un contributo a favore degli alunni frequentanti scuole elementari, medie e superiori, delle scuole statali e paritarie, a sostegno, delle spese sostenute dalle famiglie per l’istruzione nel corso dell’anno scolastico.

Cos’è utile sapere

La domanda va compilata on-line direttamente da casa se in possesso di postazione Internet diversamente il Comune inserisce i dati per conto del richiedente e li trasmette poi in Regione.

Requisiti

Possono usufruire del contributo gli studenti residenti nel Comune di Orio Litta con dichiarazione I.S.E.E. al di sotto dei parametri stabiliti per legge.

Le domande dovranno essere presentate unitamente alla seguente documentazione:

• Attestazione I.S.E.E.
  • Copia di un documento di identità in corso di validità.

In quanto tempo

La liquidazione del contributo può avvenire solo quando la somma è stata accreditata da parte della Regione Lombardia.

L’Ufficio Pubblica Istruzione comunicherà tramite posta direttamente ai beneficiari come fare per ritirare il contributo..

Il servizio è gratuito

A chi rivolgersi

Settore Ragioneria / Amministrazione Generale – Servizi Elettorale e Demografici
Piazza Aldo Moro n.2 – 26863 , Orio Litta (LO)

Responsabile: Michele Dott.re Garilli
Telefono: 0377-944425
Email: anagrafe@comune.oriolitta.lo.it

Come fare per

Le informazioni e i servizi pubblici per te, la tua famiglia e la tua attività professionale.
Come cittadino o imprenditore puoi accedere ai servizi comunali in linea con l'evoluzione dei tuoi bisogni.