Certificato di matrimonio

  • Servizio attivo

Il matrimonio è un atto giuridico che indica l'unione fra due persone.


A chi è rivolto

Cittadini maggiorenni il cui evento di stato civile, in questo caso il matrimonio, si sia verificato o sia stato trascritto nel Comune di Orio Litta.

Descrizione

I documenti di stato civile che possono essere rilasciati sono i certificati, gli estratti e le copie integrali.

Il certificato attesta fatti e qualità relativi alla persona, ma non contiene eventuali annotazioni. Riporta numero e anno di registrazione dell’atto, luogo e data dell’evento, generalità dei soggetti coinvolti.

  • certificato di nascita
  • certificato di nascita con paternità e maternità
  • certificato di unione civile
  • certificato di morte
  • certificato di matrimonio

 

Come fare

L’interessato (o una persona delegata munita di fotocopia del documento d’identità dell’interessato) deve sottoscrivere una domanda presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Orio Litta.

Cosa serve

Per richiedere il certificato:

  • Documento di riconoscimento valido

Cosa si ottiene

Il certificato di matrimonio richiesto.

Tempi e scadenze

Rilascio immediato. Validità 6 mesi.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe

Indirizzo: Piazza Aldo Moro 2, 26863 – Orio Litta (LO)
Telefono: 0377 944425
Email: anagrafe@comune.oriolitta.lo.it
Orari: Lunedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 15:30 | Dal Martedì al Sabato dalle 10:00 alle 12:00
Argomenti:

Pagina aggiornata il 29/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri